Vi ho parlato della TocToc Box for Kids, qualche settimana fa. Vi ricordate? E mi è piaciuto così tanto questo progetto, che ho deciso di ordinarne una per la fagiola.

Volete sapere cosa conteneva?


Il tema dell’edizione estiva (giugno/luglio/agosto), giustamente, è il mare. Tutti i contenuti delle varie scatole sono quindi dedicati al caldo e alla spiaggia, con giochi e storie che parlano dell’acqua e mettono subito una gran voglia di vacanza.
Noi abbiamo acquistato la versione 0/3 che conteneva il silent book L’onda di Susy Lee, un classico della letteratura per l’infanzia pubblicato da Corraini Editore, e il gioco dei vasetti birichini.

L’onda – Susy Lee

l onda susy lee
Si tratta di un albo senza parole, davvero bellissimo. È strutturato come una sorta di gioco-dialogo tra una bambina e il mare. Una storia di amicizia, fatta di risate e spruzzi, come solo i bambini sanno creare. Spontaneo, vitale, colorato (sebbene sia tutto realizzato con colori acrilici sui toni dell’azzurro): è un vero capolavoro che ci fa tuffare nei ricordi. Quando anche noi eravamo bambini e amavamo stare ore a giocare con i piedi in ammollo, cullati dal suono delle onde sul bagnasciuga. Quanti castelli, di sabbia ma anche di fantasia, facevamo durante le vacanze. E chissà quanti ne faranno i nostri figli.>
Un libro da leggere non solo d’estate, per non dimenticare mai quei momenti di gioia.

Vasetti birichini

vasetti-biricchini
Sono tre semplicissimi vasetti in plastica, smontabili e facili da trasportare, per ammirare le diverse forme dell’acqua. I bambini, soprattutto quelli piccoli, restano incantati nel vedere scivolare l’acqua da un contenitore a un altro: avete mai fatto caso a come si imbambolano mentre vi versate da bere? Per loro è pura magia. E questi vasetti sono il gioco ideale da fare in spiaggia, o in piscina. I vasetti sono forati a un’estremità, in maniera diversa, così da creare giochi d’acqua – o di sabbia – davvero divertenti.
È in assoluto il gioco dell’estate preferito dalla fagiola!
Direi che l’esperienza con questa box è stata più che positiva. L’unica pecca è un po’ il prezzo, che non è proprio così abbordabile (32,90 € + 5,50 € per le spedizioni). Sarebbe bello poter avere dei pacchetti promo per beneficiare di qualche sconto. Però la curiosità di riceverla a casa, magari acquistandola in anticipo così da non sapere cosa conterrà, ripaga parte delle spese.

Se volete provare anche voi, sul sito potete acquistare la box del mare e anche le precedenti. Per ogni edizione trovate anche le versioni 3/6 anni e 6/9 anni, nel caso abbiate figli o nipoti un po’ più grandicelli, con altre interessanti sorprese.