Simon’s Cat – Simon Tofield (TEA)

Vi ricordate di Simon’s Cat? Ve l’avevo presentato qualche settimana fa nel post sui libri dedicati ai gatti. Ecco, adesso che ce l’ho tra le mani, vorrei raccontarvelo un po’ meglio.

Si tratta di una serie di fumetti davvero divertenti. Protagonista assoluto è il gatto di Simon Tofield, pluripremiato vignettista inglese che nel 2008 ha creato questa strip animata lanciandola su YouTube e ottenendo in poco tempo più di 350 milioni di visualizzazioni. I libri, pubblicati da TEA, sono tratti proprio dai 47 episodi che trovate in video.

simonscat

Simon’s Cat è un gatto furbo e mattacchione, che ne combina di ogni per potersi far dare da mangiare, anche più volte al giorno. Questa fame insaziabile dei gatti non riesco proprio a spiegarmela!

Proponeteli, questi libri, come momento di svago ai vostri bambini, magari alternandoli alla visione dei mini-filmati (durano tutti pochi minuti): così non staranno sempre attaccati a smartphone e tablet ma scopriranno anche il piacere di sfogliare le pagine di un libro vero.

simonscat

Ognuno ha il gatto che si merita 🙂

Per i più curiosi c’è anche un blog dove potrete rimanere sempre aggiornati sulle nuove avventure del mitico gatto mattacchione.